Azienda

L’APSP di Borgo Valsugana è un' Azienda Pubblica di Servizi alla Persona istituita con legge regionale n. 7 del 21.09.2005 e denominata “San Lorenzo e Santa Maria della Misericordia” e trae origini dalla trasformazione dell'Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza denominata "Casa di Riposo San Lorenzo e Santa Maria della Misericordia”.

L’A.P.S.P. è un’ Istituzione senza fini di lucro, avente personalità giuridica di diritto pubblico, la quale si propone di prevenire, ridurre o eliminare le condizioni di disabilità, di bisogno e di disagio individuale e famigliare, svolgendo attività di erogazione di interventi e servizi socio-assistenziali e socio-sanitari.

Le attività svolte all’interno dell’APSP sono volte ad assicurare ai propri utenti una qualità di vita il più possibile elevata, nel rispetto dell’individualità, della riservatezza e della dignità della persona. L’Azienda ispira la propria azione nel rispetto dei principi di uguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione, efficienza ed efficacia promuovendo gli atti necessari alla loro affermazione.

La promozione del benessere dell’ospite viene perseguita, considerando i peculiari bisogni psichici, fisici e sociali della persona, attraverso interventi personalizzati, diversificati, qualificati e continuativi, in stretta collaborazione con la famiglia e secondo lo “spirito di rete” integrata con gli altri Enti pubblici, Associazioni, Servizi territoriali e con il volontariato.

L’Azienda è al servizio della persona; a tal fine orienta la propria attività al rispetto della dignità della persona e della sua autodeterminazione. Garantisce adeguatezza, flessibilità e personalizzazione degli interventi, nel rispetto delle scelte dei destinatari e delle loro famiglie.

L'Azienda gestisce e organizza in proprio o attraverso convenzioni una pluralità di servizi quali: